Infissi in Legno e Alluminio a Messina

Attualmente la soluzione più interessante per quanto riguarda gli infissi prevede l'uso di materiali composti, realizzati unendo le caratteristiche interessanti dell'alluminio a quelle del legno. Si tratta di una soluzione che coniuga le proprietà meccaniche del metallo con quelle di isolamento termico e la bellezza estetica del materiale naturale. Sempre più spesso si ricorre a questa soluzione perché garantisce prestazioni elevatissime unite ad un costo ridotto e soprattutto la durata estremamente lunga. I nostri infissi in alluminio e legno a Messina sono realizzati con la migliore tecnologia per offrirti un altissimo livello di comfort e la possibilità di un discreto risparmio in bolletta.

Le proprietà del legno

Il legno è un materiale di origine naturale, da sempre impiegato nella realizzazione di infissi e porte, sia per interno che per esterno. Se però in un ambiente protetto è ancora il principe, proprio per la sua bellezza estetica e la sua capacità di arredare, Il suo impiego per la realizzazione dei serramenti per esterno sta calando, in favore di materiali composti. Il legno infatti isola molto bene sia dai rumori che dalla dispersione del calore, indispensabile in inverno, quando si tengono le finestre chiuse, ma non regge bene alla luce solare e all'umidità. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di installare infissi in legno e alluminio a Messina, perché i due materiali si compensano. Infatti uno dei grossi problemi delle finestre in legno è il fatto che anche se restano integre all'interno, marciscono fuori e diventano inservibili molto presto, perché gonfiandosi per l'umido, il legno si incastra e finisce per scheggiarsi in maniera irreparabile, obbligandoci periodicamente a cambiare gli infissi e le cornici, spesso mangiate da funghi e muschio.

Legno e alluminio

Per risolvere il problema dell'esposizione del legno alle intemperie sono stati sviluppati materiali composti, in particolare quelli che usano un supporto in robustissimo alluminio, del tutto inalterabile alla luce solare e che non si ossida neanche se sottoposto costantemente all'umido. Si è scelto quindi di realizzare finestre con il lato esposto all'esterno in metallo, ricoperto in plastica o verniciato per questioni estetiche, mentre all'interno si usa il legno, che mantiene la sua funzione estetica e di isolamento. L'alluminio infatti, essendo un metallo, non è un buon isolante termico e in estate si arroventerebbe al sole, trasmettendo all'interno il calore se non ci fosse la barriera di legno a impedirglielo, ed è quasi del tutto inutile per l'isolamento acustico. Per fortuna il materiale composto per i nostri infissi in legno e alluminio a Messina riesce ad unire i punti di forza e ad offrire ottime prestazioni ed una durata davvero invidiabile.

Scegli la tecnologia

Se hai bisogno di rinnovare i tuoi serramenti, passa a trovarci, oppure chiamaci per un preventivo gratuito. Siamo a tua completa disposizione per mostrarti i nostri modelli di infissi in legno e alluminio a Messina. Passa a trovarci, ti faremo provare con mano la qualità delle nostre lavorazioni. Rappresentano il top sul mercato, preparate dai nostri artigiani con materiali di primissima qualità.


Iscriviti alla nostra newsletter